In questa giornata a ridosso del Natale Pra’ ha festeggiato il ritorno della Regata Storica delle Repubbliche Marinare… e non solo!
Alle ore 10 si è svolto il Corteo Storico, e fin da subito Piazza Sciesa si è riempita di costumi d’epoca e di stendardi… non poteva ovviamente mancare quello di Pra’ con i suoi figuranti.
Appena arrivate tutte le Repubbliche Marinare, il corteo ha sfilato lungo Via Fusinato per poi dirigersi verso la Fascia di Rispetto. Una delegazione della nostra Banda Musicale di Pra’ Carlo Colombi era presente in testa ad esso, anche se purtroppo non si sono potute unire le quattro chiarine per disposizioni anti Covid.
A mezzogiorno e mezza c’è stata la Regata, un duello all’ultimo colpo di remo che ha visto vincitrice proprio la padrona di casa Genova!
Dopo aver celebrato la vittoria, e nonostante il clima quasi primaverile, Pra’ si è rituffata nell’atmosfera natalizia. I bambini hanno potuto utilizzare liberamente il Trenino Pippo, che li ha scarrozzati in giro per la delegazione, ma in particolar modo in Piazza Laura laddove direttamente dal Polo Nord Babbo Natale è arrivato per fare tante foto con i bambini.
Si ringraziano tutti i partecipanti, i nostri sponsor e lo staff per tutto il duro lavoro che è stato effettuato.