Cari lettori,
vorremmo fare una precisazione per quanto riguarda i Mercatini di Genova Pra’, che normalmente venivano fatti il primo sabato e il primo venerdì del mese, rispettivamente in via Fusinato e piazza Laura e quindi mercatini con cadenza mensile.
Purtroppo come potete ben immaginare in tempi di Covid tutto è mutevole e non abbiamo certezze, se non quelle comunicate da fonti ufficiali come Governo, Regioni e Comuni.
Vogliamo quindi chiarire che i mercativi di Pra’ con cadenza mensile, a inizio ottobre sono stati fatti, in quanto ancora la situazione e le ordinanze lo permettevano, ma poi siamo passati in zona arancione e sono stati bloccati da DPCM.
A dicembre siamo rientrati in zona gialla, ma il decreto bloccava ugualmente ogni mercato o mercatino non periodico.
Dopo varie riunioni il Comune di Genova ha ravvisato la periodicità anche nei mercati che si tengono mensilmente, ma ormai le due nostre date canoniche di inizio mese erano passate.
Tutto questo per comunicarvi che la mancata attività relativa ai mercatini mensili, non dipende in alcun modo dalla volontà del Civ Pra’ Insieme, che al contrario avrebbe avuto piacere a organizzarli.
Per evitare fraintendimenti, ci è sembrato doveroso spiegare e fare questa comunicazione ufficiale sul nostro sito e sui nostri canali social, per non dare adito a voci di corridoio inestatte.
Vi ringraziamo per l’attenzione e speriamo di potervi dare comunicazioni positive in merito ai prossimo mercatini.